Condizioni generali di contratto

Le presenti Condizioni Generali che l’Esercente aderente dichiara di aver attentamente visionato ed approvato, disciplinano i termini e le condizioni generali di “Migliorinfisso”, software di proprietà esclusiva della Arghiri s.r.l. (di seguito “Gestore”), con sede in Milano alla Via delle Forze Armate 260, iscritta nel Registro delle Imprese di Milano al numero e CF/P.IVA 09161160966, Rea numero M I – 2073132 , PEC arghirisrlinnovativa@pec.it; Email arghiri@gmail.com. In particolare, dette Condizioni Generali disciplinano il rapporto contrattuale tra l’Esercente aderente e il Gestore in ordine all’erogazione, da parte del Gestore, del servizio “Migliorinfisso.it”. Il presente Contratto sostituisce ogni eventuale precedente contratto stipulato tra il Gestore e l’Esercente aderente relativamente alla fornitura del servizio “Migliorinfisso”. In caso di contrasto tra il contenuto delle presenti Condizioni Generali e quello di qualsiasi altro documento, accordo e/o pattuizione, in qualunque forma stipulati, prevarranno le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali.

Art. 1. Definizioni

Ai fini delle presenti Condizioni Generali, i termini di seguito indicati avranno il seguente significato:
• “Condizioni Generali di contratto” (di seguito “il Contratto”): pattuizioni contrattuali regolanti il rapporto tra il Contraente (Esercente aderente) e la Arghiri s.r.l., in ordine alla fornitura del servizio “Migliorinfisso”. • “Gestore”: la società Arghiri s.r.l..
• “Esercente aderente”: attività commerciale all’ingrosso o al dettaglio della categoria infissi e serramenti; produttore in serie o artigiano con contestuale attività di vendita al pubblico con negozio fisico o virtuale della categoria infissi e serramenti, convenzionata con la società Arghiri s.r.l., già registrata al servizio “Migliorinfisso.it”.
• “Utente Professionista”: Cliente Esercente Aderente, registrato al servizio “Migliorinfisso.it” e sottoscrittore delle Condizioni generali stipulate tra Gestore e Utente medesimo. L’Utente/Professionista è identificato in modo univoco all’atto di registrazione. L’identificazione dell’Utente/Professionista è effettuata ai sensi dell’art. 3, lettera c), del D.Lgs. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo). Riveste tale qualifica la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale ovvero un suo intermediario. Ai fini dell’individuazione delle regole generali e specifiche dettate dalle presenti condizioni generali, il termine Professionista ricomprende qualsiasi forma di esercizio di attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, come ad esempio le ditte individuali; le società di persone e capitali.
• “Utente-Amministratore”: amministratore o legale rappresentante dell’Esercente aderente. Egli ha accesso a due tipi di Account: il proprio e personale (Account-Utente) e l’Account-Esercente aderente (che può gestire autonomamente). L’Utente-Amministratore può essere uguale o diverso dal Titolare- proprietario dell’Esercente aderente.
• “Utenti Privati”: privati e soggetti non economici che accedendo al portale migliorinfisso.it senza necessità di registrazione preventiva, ricercano articoli e prodotti, secondo le funzionalità previste dal portale medesimo, ed ottengono preventivi da scaricare direttamente (in questo caso previo registrazione) o a mezzo indirizzo e-mail segnalata.
• “Utente” qualsiasi soggetto che acceda al sito Migliorinfisso.it, senza distinzione di natura giuridica e a
prescindere dalle finalità perseguite.
• “Consumatore”: ai sensi dell’art. 3, lettera a), del D.Lgs. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo) riveste tale
qualifica la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
• Codice del Consumo: il D.Lgs. n. 206/2005.
• Servizio: con il termine “servizio” o “servizi”, riferiti a quelli offerti dalla società Arghiri srl, si intendono i
c.d. “servizi della società dell’informazione” come definiti dall’art. 2, lettera a), del D.Lgs. n. 70/2003
comprensivi di ogni attività economica svolta in linea (on line).
• Hosting: ai sensi dell’art. 16 del D.Lgs. n. 70/2003 si intende la prestazione di un servizio della società
dell’informazione consistente nella memorizzazione di informazioni fornite da un destinatario del servizio. • Comunicazioni commerciali: ai sensi dell’art. 2, lettera f), del D.Lgs. n. 70/2003 si intendono tutte le forme di comunicazione destinate, in modo diretto o indiretto, a promuovere beni, servizi o l’immagine di un’impresa, di un’organizzazione o di un soggetto che esercita un’attività agricola, commerciale, industriale, artigianale o una libera professione, escluse quelle che consentono un accesso diretto all’attività dell’impresa e le comunicazioni relative a beni, servizi o all’immagine di tale impresa, soggetto
o organizzazione, elaborate in modo indipendente e senza alcun corrispettivo.
• Account: l’insieme delle funzionalità e dei dati identificativi di un Utente che consente l’accesso ai servizi
offerti da Arghiri Srl attraverso il proprio sito migliorinfisso.it.
• Feedback: i giudizi, le recensioni e i commenti lasciati dall’Utente in ordine al livello di soddisfazione
seguente alla fruizione dei servizi messi a disposizione dai Professionisti registrati al servizio offerto
tramite il Sito migliorinfisso.it.
• Community: l’insieme degli Utenti, persone fisiche e giuridiche, che hanno scelto di registrarsi al servizio
offerto tramite il Sito migliorinfisso.it e che utilizzano i servizi messi a disposizione da Arghiri Srl, a
prescindere dalle finalità perseguite.
• Regole sulla Privacy: le informative privacy, redatte ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679/2016,
rese all’Utente a seguito della navigazione e dell’utilizzo dei servizi presenti sul Sito migliorinfisso.it
• Note contrattuali (Allegato 1: le condizioni di acquisto ed erogazione del servizio parte integrante delle
Condizioni.

Art. 1.1 Ambito di applicazione

Il presente Accordo si applica a tutti gli Utenti che accedono al sito migliorinfisso.it, senza distinzione di natura giuridica e finalità perseguita. Esso è stato redatto e predisposto in osservanza ed in conformità alle disposizioni contenute nel D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), nel D.Lgs. 70/2003 (Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione, in particolare il commercio elettronico, nel mercato interno) e nel Regolamento UE n. 679/2016 (Codice in materia di protezione dei dati personali). E’ onere di ogni Utente informarsi in maniera diligente e completa e comprendere il complesso delle condizioni di utilizzo del sito prima di intraprendere alcun rapporto, di natura economica e non, con Arghiri Srl. Tali condizioni hanno portata generale, ma potranno subire variazioni in virtù di successive disposizioni di legge e regolamento o per volontà di Arghiri Srl.
Arghiri Srl si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento, il contenuto delle presenti condizioni generali di utilizzo del servizio pubblicando la nuova versione sul proprio sito, con indicazione della data di aggiornamento e dell’eventuale termine di decorrenza delle stesse, e segnalando debitamente le nuove condizioni in un’apposita sezione dedicata.
Per consentire la completa conoscenza delle nuove condizioni generali, Arghiri Srl avviserà i propri Utenti attraverso email oppure attraverso un annuncio nel pannello di controllo.
I nuovi termini e condizioni saranno automaticamente efficaci decorsi 14 (quattordici) giorni dalla data di compimento di almeno una delle formalità sopra indicate.
In considerazione del diritto di modificare le condizioni generali, Arghiri Srl invita i membri della propria Community ad accedere con regolarità al sito e a consultare le condizioni generali di utilizzo del servizio al fine di conoscerne la versione più aggiornata.

Art. 2. Consenso e Oggetto

Art. 2.1. Registrazione e Consensi

Per poter avere l’attivazione del servizio “Migliorinfisso.it” e fruire dello stesso, l’Esercente aderente deve: • essere registrato, a cura del Gestore, sul sito “Migliorinfisso.it”;
• aver versato la quota di iscrizione e aver inviato la documentazione eventualmente richiesta come indicato all’art. 4.1 del presente Contratto e nel Documento Contrattuale di sintesi (Allegato 1), che si intendono parte integrante della presente. Ai fini della registrazione e della fruibilità del servizio “Migliorinfisso.it”, l’Esercente aderente è obbligato, prima della registrazione, ad accettare il Documento Contrattuale di sintesi (Allegato 1), le presenti Condizioni Generali di Contratto e la Normativa sulla Privacy, garantendo che i dati personali forniti al momento della registrazione al servizio “Migliorinfisso.it” siano veri, reali, completi ed aggiornati. Solo ad avvenuta accettazione delle Condizioni e della Normativa sopra indicate, il Gestore procederà alla registrazione dell’Esercente aderente sul sito “Migliorinfisso.it”. Il Gestore, una volta ricevuta la quota d’iscrizione da parte dell’Esercente Aderente e aver ricevuto l’eventuale documentazione richiesta, darà notizia dell’avvenuta attivazione del servizio all’indirizzo email indicato dall’Esercente aderente. Resta inteso, in ogni caso, che l’utilizzo del Servizio da parte dell’Esercente aderente attesta l’accettazione di tutte le Condizioni Contrattuali e della Normativa Privacy e conserverà detti documenti ai seguenti link:
• le presenti condizioni generali di contratto all’indirizzo: http://migliorinfisso.it/condizioni-generali-di- contratto
• la Normativa sulla Privacy all’indirizzo: http://migliorinfisso.it/privacy-policy
• il Documento Contrattuale di sintesi (Allegato 1) aggiornate

Art. 2.2 Identificazione e Informazioni fornite dall’Esercente aderente

L’Esercente aderente è responsabile della veridicità delle informazioni fornite all’interno del servizio “Migliorinfisso.it” e riconosce il diritto del Gestore di assumere tutte le informazioni necessarie alla efficiente esecuzione dei servizi dell’Applicazione in oggetto. In particolare, nell’ipotesi in cui vi sia un cambiamento dei dati forniti ai fini della registrazione, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, quelli dell’Amministratore dell’Esercente aderente o dei recapiti del medesimo Esercente aderente, sarà onere di quest’ultimo aggiornare i relativi dati e procedere ad ogni attività necessaria all’aggiornamento degli stessi, utilizzando l’Account Esercente aderente. L’Utente-Amministratore, che risulti anche Titolare- proprietario dell’Esercente aderente, potrà aggiungere, modificare o rimuovere il nominativo dell’Utente- Amministratore dell’Esercente aderente, ma non potrà in alcun caso rimuovere, aggiungere o modificare il nominativo di colui che, all’atto di registrazione, risulta essere il Titolare-proprietario dell’Esercente aderente. È invece diritto del Gestore rimuovere, modificare o aggiungere il nominativo del Titolare- proprietario dell’Esercente aderente, nei seguenti casi:
• su espressa richiesta del Titolare-proprietario medesimo (da farsi via e-mail);
• nel caso di gravi inadempienze da parte dell’Esercente aderente o del suo Titolare o del suo Amministratore o comunque da parte di soggetto la cui attività sia riferibile all’ Esercizio Commerciale, Industriale, Artigianale. Si rinvia per quanto concerne la disciplina sul trattamento dei Dati personali, alle Norme sulla Privacy indicate nell’apposita sezione del servizio “Migliorinfisso.it”. Qualora l’attivazione del servizio “Migliorinfisso.it” non sia possibile a causa di impedimenti di carattere tecnico non imputabili al Gestore o per sopravvenuta impossibilità di rendere detti Servizi, il Contratto eventualmente concluso si risolverà automaticamente, senza che ciò implichi alcuna responsabilità del Gestore nei confronti dell’Esercente aderente. In tale ipotesi, il Gestore darà tempestivamente comunicazione via Posta elettronica all’indirizzo e-mail dell’Esercente aderente.

Art. 2.3 Modifiche del Contratto da parte del Gestore

Il Gestore si riserva il diritto di proporre all’Esercente aderente eventuali modifiche al presente Contratto e delle relative note contrattuali (Allegato 1) tramite comunicazione da inviarsi via posta elettronica. A fronte di proposte di modifica del Contratto da parte del Gestore, l’Esercente aderente potrà alternativamente:
1) accettare le modifiche proposte;
2) recedere dal Contratto nel rispetto di quanto stabilito all’art. 9 del presente contratto. Nel caso indicato al punto 2), l’Esercente aderente dovrà dare comunicazione della propria scelta al Gestore tramite invio, entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione del Gestore, di una comunicazione al seguente indirizzo: amministrazione@migliorinfisso.it In difetto di comunicazione da parte dell’Esercente aderente entro il termine su indicato, le modifiche proposte s’intenderanno accettate. L’eventuale recesso sarà efficace dalla data del ricevimento da parte del Gestore della relativa comunicazione.

Art. 2.4 Modifica e sospensione del Servizio

Il Gestore si riserva il diritto di modificare a suo insindacabile giudizio le funzionalità e le caratteristiche tecniche del servizio “Migliorinfisso.it” per esigenze di fornitura e/o di organizzazione. Nei casi di lavori di manutenzione programmata, ove siano necessarie sospensioni e/o limitazioni nella fruizione del servizio, il Gestore, con qualunque mezzo idoneo, informerà preventivamente l’Esercente aderente con almeno 24 (ventiquattro) ore di anticipo. Il Gestore potrà sospendere in ogni momento i propri Servizi, in tutto o in parte, anche senza preavviso, in caso di guasti alla rete e agli apparati di fornitura del Servizio e in ogni altro caso indipendente dalla sua volontà, nonché nel caso di modifiche e/o manutenzioni straordinarie non programmabili e tecnicamente indispensabili. Il Gestore potrà altresì sospendere in ogni momento la fruizione del servizio “Migliorinfisso” allorquando l’Esercente aderente utilizzi lo stesso in modo contrario alla legge e, comunque, in modo tale da danneggiare i sistemi ovvero tale da danneggiare la fruibilità dello stesso da parte di altri Utenti e/o Esercizi aderenti. Resta altresì inteso che, in caso di richiesta proveniente da una qualsiasi Autorità Giudiziaria e Amministrativa, il Gestore, l’Utente e l’Esercente aderente dovranno effettuare tutto quanto necessario, ciascuno per quanto di sua competenza, in modo da poter soddisfare la richiesta nei tempi e nei modi previsti dalla legge.

Art. 3 Diritti, obblighi ed oneri dell’Esercente aderente

Art. 3.1. Portale-web

Il portale-web è accessibile per l’Esercente aderente all’indirizzo: https://migliorinfisso.it È possibile accedere all’Account-Esercente aderente solo con le credenziali dell’Utente-Amministratore. La registrazione al servizio in oggetto e il suo utilizzo da parte dell’Esercente aderente è a titolo oneroso, come
meglio indicato all’art. 4 del presente Contratto e nelle Condizioni Economiche.

Art. 3.2. Rapporti con Utenti e Gestore

L’Esercizio commerciale, industriale, artigianale, aderente tramite “Migliorinfisso” può:
• ricevere notifiche e-mail in relazione alle attività di richiesta preventivo effettuate dagli utenti sul sito.
Si precisa che l’Utente Privato, a mezzo del sito “Migliorinfisso.it”, non può direttamente acquistare i prodotti e/o i servizi dell’Esercente aderente, ma può unicamente produrre un preventivo personalizzato e intestato. L’effettivo acquisto sarà eventualmente perfezionato presso la struttura dell’Esercente aderente o secondo le modalità concordate tra Esercente aderente ed Utente. Pertanto, il Gestore rimane assolutamente estraneo all’attività di compravendita svolta esclusivamente all’interno del rapporto tra Esercente aderente e Utente Privato. Restano, quindi, interamente a carico dell’Esercente aderente tutti i costi, le spese, le imposte e le tasse relative sia alla gestione generale dell’Esercente aderente, sia alla gestione del rapporto concluso tra Esercente aderente e Utente Privato (ad esempio, ritardi o inadempimenti nella consegna di beni e/o prodotti). Il Gestore è altresì estraneo e, quindi, non responsabile in ordine al contenuto dei messaggi che i singoli Esercizi aderenti dovessero scambiare con gli Utenti Privati e non è in alcun caso responsabile per l’uso illecito di Migliorinfisso.it e per comportamenti illeciti posti in essere da Utenti Privati o Esercizi Commerciali, Industriali, Artigianali Aderenti. In particolare, a titolo esemplificativo e non tassativo, il Gestore non è in alcun caso responsabile per l’inserimento in Migliorinfisso.it, da parte di singoli Utenti Privati o Esercenti aderenti, di ingiurie, diffamazioni, frasi offensive, video, foto e qualsiasi altro contenuto multimediale lesivo di diritti costituzionalmente rilevanti della persona o della proprietà intellettuale (ad esempio, uso illecito di altrui marchi, brevetti, etc.). Il Gestore si riserva in ogni caso, previa comunicazione all’Esercente aderente, il diritto di espellere dal servizio “Migliorinfisso.it” gli Esercenti aderenti che per più di tre volte siano stati segnalati dagli Utenti Privati per comportamenti illeciti e/o fraudolenti e comunque commercialmente scorretti (esempio, ingiurie o linguaggi sconvenienti usati nella messaggistica, mancato rispetto delle condizioni commerciali), purché la segnalazione avvenga con elementi comprovati e dimostrabili (es. a mezzo di scontrini e/o ricevute, testo di messaggi, etc.).

Art. 4 Corrispettivo del Servizio e Durata

Art. 4.1 Pagamento del corrispettivo

L’Esercente aderente riconosce l’utilità del servizio “Migliorinfisso.it” ai fini di marketing e di pubblicità per la propria attività economica d’impresa. Le parti contraenti convengono che la fruizione del servizio Migliorinfisso.it è a titolo oneroso, come convenuto ed analiticamente stabilito nel Documento Contrattuale di sintesi (Allegato 1) che, unitamente alle presenti Condizioni Generali di Contratto, costituiscono il Contratto per la fornitura del servizio “Migliorinfisso.it” e che l’Esercente aderente dichiara di ben conoscere ed accettare.

Art. 4.2 Fatture

La fattura elettronica viene emessa automaticamente a pagamento effettuato.
Come da procedura obbligatoria nei casi riconosciuti dalla legge, l’originale della fattura elettronica verrà inviata al sistema di interscambio sulla base delle informazioni ricevute (pec e/o codice SDI). Contestualmente verrà inviata “una copia di cortesia” senza alcun valore fiscale all’indirizzo mail indicato in fase di inscrizione.

Art. 4.3 Durata

Il Contratto ha una durata contestuale alla tipologia di abbonamento sottoscritto. Il contratto non prevede rinnovo tacito. Le parti convengono che il Cliente ha facoltà di recedere secondo quanto espressamente previsto nel Documento Contrattuale di sintesi (Allegato 1). In caso di mancato pagamento, totale o parziale, dei corrispettivi dovuti per il canone di utilizzo del servizio si applica quanto previsto nel Documento Contrattuale di sintesi (Allegato 1). Lo scioglimento per inadempimento del contratto non fa venir meno il diritto del Cliente di aderire nuovamente al servizio Migliorinfisso.it. In tal caso, l’attivazione del servizio sarà comunque subordinata al pagamento dell’intera quota di attivazione in unica soluzione.

Art. 5. Condizioni di fornitura del servizio

Art 5.1 Attivazione del servizio

Il Servizio si considererà attivato in accordo con quanto descritto all’Art. 2.1. Tuttavia, il Gestore si riserva il diritto di non attivare o di sospendere la fruizione del servizio “Migliorinfisso.it”, dandone tempestiva comunicazione all’Esercente aderente via posta elettronica qualora, anche successivamente alla registrazione, dovesse venire a conoscenza del Gestore che colui che ha chiesto la registrazione a “Migliorinfisso”:
• abbia fornito dati non veritieri in tutto o in parte riguardanti la propria persona o quella dell’Esercente aderente;
• risulti civilmente incapace o condannato per reati che rendano la prosecuzione del Contratto impossibile o comunque pregiudizievoli per l’immagine del servizio “Migliorinfisso” a giudizio insindacabile del Gestore medesimo;
• sia stato in precedenza inadempiente ad ogni titolo nei confronti del Gestore;
• sia assoggettato a procedure concorsuali o nei cui confronti sia stata presentata istanza per l’ammissione a procedure concorsuali.
Nel caso di richiesta di registrazione formulata da Esercente aderente già inadempiente con riguardo ad altro contratto concluso in precedenza col Gestore, quest’ultimo si riserva la facoltà di subordinare l’attivazione del software in oggetto, a favore dell’Esercente aderente, al totale adempimento di contratti conclusi in precedenza col Gestore medesimo.

Art 5.2 Limitazione di responsabilità.

Il Gestore si impegna ad assicurare la migliore funzionalità del servizio “Migliorinfisso.it”, ma non assume alcuna responsabilità nel caso in cui eventuali carenze del software siano dovute a cause ad esso non imputabili quali, a mero titolo esemplificativo, problemi tecnici di qualsiasi natura, interferenze, errori ed omissioni da parte dell’Esercente aderente. Nelle ipotesi di caso fortuito e di forza maggiore, l’Esercente aderente riconosce ed accetta espressamente che il Gestore non sarà in alcun modo responsabile della mancata o difettosa fornitura del servizio “Migliorinfisso.it”, né risponderà di alcuna perdita, danno o lesione che ne derivino all’Esercente aderente, siano essi diretti o indiretti, prevedibili o imprevedibili, tra i quali, in via esemplificativa e non esaustiva, perdite economico/finanziarie, di affari, di ricavi, e di utili e/o avviamento commerciale derivanti da:
• l’utilizzo o l’impossibilità di utilizzo del servizio “Migliorinfisso.it”;
• l’accesso non autorizzato o l’alterazione delle trasmissioni o dei dati dell’Esercente aderente; • dichiarazioni o comportamenti di terze parti sul servizio “Migliorinfisso.it”.
Costituiscono casi di forza maggiore gli eventi al di fuori del ragionevole controllo del Gestore, quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, attività e/o decisioni governative e/o della Pubblica Amministrazione, atti dell’Autorità Militare, limitazioni legali, catastrofi naturali, fulmini, incendi, esplosioni, sommosse, guerre, epidemie, scioperi, mancanza di materie prime, energia, trasporti, ecc. Il Gestore declina ogni responsabilità per ogni malfunzionamento o disservizio causato da errori nel trasporto di dati sulla rete internet. Si assume che l’Esercente aderente abbia conoscenza delle condizioni tecniche necessarie ad un corretto svolgimento del servizio.

Art. 6 Garanzie offerte all’Esercente aderente da parte del Gestore

Art. 6.1 Tempi di attivazione

Il Gestore, fatto salvo i casi di particolare difficoltà tecnica, garantisce l’attivazione del servizio “Migliorinfisso.it” nel più breve tempo possibile, adempiuti gli obblighi di registrazione e di pagamento del prezzo secondo quanto puntualmente previsto nel Documento Contrattuale di sintesi (Allegato 1).

Art. 6.2 Informativa all’Esercente aderente

Il Gestore potrà fornire all’Esercente aderente, con i mezzi più idonei, un’informativa su tutti gli aspetti concernenti il rapporto contrattuale o la fornitura del servizio “Migliorinfisso.it” che possano essere di suo interesse. In particolare ed a titolo non esaustivo, l’informativa riguarderà:
• modifiche di carattere normativo;
• variazioni delle condizioni economiche;
• modifiche delle specifiche tecniche e delle modalità di fornitura del servizio in oggetto; • offerta commerciale di altri servizi del Gestore.

Art. 7 Disciplina del rapporto e Foro competente

Art. 7.1 Disciplina del Rapporto

Per tutto quanto non previsto dalle presenti Condizioni Generali, si applicheranno le disposizioni del Codice Civile. Il Gestore e l’Esercente aderente si impegnano reciprocamente a non divulgare informazioni concernenti attività delle quali siano venuti a conoscenza in modo diretto od indiretto a seguito di contatti inerenti al presente Contratto, siano esse di tipo tecnico che contrattuale, e che non siano per loro natura pubbliche, incluse le informazioni riguardanti il collegamento (quali ad esempio codici di login, password, numeri telefonici e di accesso, ecc.). Inoltre si impegnano a segnalare tempestivamente alla controparte eventuali situazioni che possano pregiudicare le condizioni di sicurezza e di segretezza, al fine di poter intraprendere tutte le possibili azioni, anche di natura preventiva, che possano eliminare o limitare il reale o potenziale rischio.

Art. 7.2 Legge applicabile e Foro Competente

Il presente contratto tra il Gestore e l’Esercente aderente è regolato dalla Legge Italiana. Ai fini della individuazione del foro competente, le parti convengono che non si applica la vigente normativa sulla tutela dei consumatori in quanto sia il Gestore sia l’Esercente aderente svolgono attività imprenditoriale. Inoltre,
per la soluzione di controversie civili e penali relative alla conclusione, all’interpretazione, all’applicazione, all’esecuzione, all’inadempimento od alla risoluzione del presente Contratto o in qualsiasi modo derivanti dal presente Contratto, le parti convengono ed individuano il foro competente in quello del luogo dove il contratto deve eseguirsi (art. 20 cpc), intendendosi per tale luogo quello dove ha la sede il Gestore che dovrà curare l’attuazione dell’attività di fornitura del servizio “Migliorinfisso”.

Art. 8 Comunicazioni

Eventuali segnalazioni, anomalie, reclami e richieste relative a malfunzionamenti nell’erogazione del servizio “Migliorinfisso.it” dovranno essere comunicate per iscritto:
• all’indirizzo email del Gestore;
• a mezzo dell’apposita sezione nel pannello di amministrazione dell’Esercizio commerciale aderente ;
• all’indirizzo email: info@migliorinfisso.it.

Art. 9 Diritto di recesso

L’Esercente aderente può recedere dal presente contratto in qualunque momento e con efficacia immediata, mediante comunicazione a mezzo posta elettronica del Gestore, senza indicarne le ragioni. Ove l’Esercente aderente receda entro 30 (trenta) giorni dalla sottoscrizione del presente contratto, l’Esercente aderente ha diritto alla restituzione della somma complessivamente pagata al Gestore, ai sensi dell’art. 4.1 del presente Contratto e delle Condizioni Economiche. Ove, invece, il diritto di recesso sia esercitato oltre il suddetto termine, l’Esercente aderente non avrà diritto alla restituzione di nessuna somma versata al Gestore, in forza della conclusione del presente Contratto.

Art. 10 Cessione del contratto

L’Esercente aderente non può trasferire a terzi il Contratto, né i diritti ed obblighi da esso scaturenti, salvo nei casi di subentro autorizzati dal Gestore con dichiarazione espressa e scritta. Il Gestore può trasferire a terzi, in tutto o in parte, i propri diritti ed obblighi scaturenti dal presente Contratto, dandone in ogni caso comunicazione scritta (a mezzo email) all’Esercente aderente, che con l’accettazione del presente contratto, dichiara di accettare preventivamente, e comunque dichiara di impegnarsi ad accettare, l’eventuale cessione del presente contratto a terzi.

Art. 11 Uso improprio del servizio

L’Esercente aderente si impegna a non consentire l’utilizzo del servizio “Migliorinfisso.it” a terzi dal medesimo non autorizzati e ad adottare ogni cautela affinché i terzi non utilizzino il servizi in oggetto per arrecare danni o turbative ad Utenti oppure per assumere informazioni in violazione di leggi e regolamenti vigenti.

Art. 12 Informativa relativa all’acquisto di servizi ai sensi del D.lgs. n. 70/2003

Conformemente alle disposizioni del D.Lgs. n. 70/2003 (Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione, in particolare il commercio elettronico, nel mercato interno) Arghiri Srl informa tutti gli Utenti che determinati servizi offerti tramite il sito migliorinfisso.it sono diretti alla conclusione di contratti di prestazione di servizi in via telematica.
In particolare per mezzo del sito Arghiri Srl potrà veicolare ai Professionisti le richieste di preventivi di servizi e prodotti pervenute da parte dei Committenti, in modo che possano essere poi sottoposti a questi ultimi preventivi specifici tesi a concludere una transazione di natura commerciale. Laddove interessati, i Professionisti potranno richiedere la comunicazione dei dati di contatto degli Utenti che hanno avanzato le richieste di prestazione di servizi, corrispondendo la relativa tariffa indicata nella sezione dedicata.
Tutto il rapporto negoziale eventualmente intercorrente tra Utenti successivamente alla comunicazione da parte di Arghiri Srl dei dati di contatto rimane, in via integrale, autonoma e del tutto estranea ai servizi offerti tramite il sito migliorinfisso.it, sicché non sarà in alcun modo opponibile a Arghiri Srl.
Il contratto tra il Professionista e Arghiri Srl si conclude nel momento in cui quest’ultima riceve la richiesta di comunicazione dei dati di contatto dei Committenti, attivando l’apposita procedura prevista dal sito migliorinfisso.it
Tutte le informazioni relative alla conclusione, esecuzione e cessazione dei contratti stipulati con i Professionisti della Community sono messe a disposizione in lingua italiana.
Il contratto si intende concluso, a tutti i fini di legge (anche processuale), nel comune di Milano.
Ai sensi dell’art. 12 del D.Lgs. n. 70/2003 Arghiri Srl comunica che tutta la documentazione inerente ad ogni contratto con il Professionista verrà conservata su archivi digitali di sua esclusiva disponibilità.

Art. 13. Regole particolari inerenti all’esercizio di attività di hosting

Arghiri Srl informa tutti gli Utenti che i servizi dalla stessa offerti mediante il sito migliorinfisso.it costituiscono attività di Hosting ai sensi degli articoli 16 e 17 D.Lgs. 70/2003. Nell’esercizio di tale attività Arghiri Srl non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile delle attività o dei contenuti conservati sul sito. La responsabilità di Arghiri Srl sarà invece limitata esclusivamente alla violazione delle ipotesi previste dall’art. 17, comma 2, D.lgs. n. 70/2003 secondo il quale la società è tenuta ad informare senza indugio l’autorità giudiziaria o quella amministrativa avente funzioni di vigilanza, qualora sia a conoscenza di presunte attività o informazioni illecite riguardanti un destinatario del servizio della società dell’informazione; a fornire senza indugio, a richiesta delle autorità competenti, le informazioni in suo possesso che consentano l’identificazione del destinatario dei suoi servizi con cui ha accordi di memorizzazione dei dati, al fine di individuare e prevenire attività illecite. Arghiri Srl sarà civilmente responsabile dei contenuti di tali servizi solo se, su richiesta dall’autorità giudiziaria o amministrativa avente funzioni di vigilanza, non avrà agito prontamente per impedire l’accesso ai detti contenuti, ovvero se, avendo avuto conoscenza del carattere illecito o pregiudizievole per un terzo del contenuto di un servizio al quale assicura l’accesso, non abbia provveduto ad informarne l’autorità competente.
In ogni caso Arghiri Srl non garantisce lo svolgimento della transazione secondo le modalità pattuite autonomamente dagli Utenti e non garantisce l’accesso continuo e ininterrotto al sito migliorinfisso.it e ai propri servizi, dal momento che ciò potrà essere condizionato da fattori al di fuori del proprio controllo. Di conseguenza, nei limiti previsti dal Codice del Consumo e da altre leggi vigenti, Arghiri Srl esclude qualsiasi garanzia, termine e condizione implicita. Arghiri Srl non sarà in alcun modo responsabile delle perdite economiche, di avviamento o per danni alla reputazione né per danni diretti, indiretti o conseguenti derivanti dall’utilizzo del sito migliorinfisso.it e dai servizi offerti. Laddove l’esonero di garanzie venga escluso da determinate legislazioni straniere, tutti gli Utenti acconsentono affinché la responsabilità di Arghiri Srl sia limitata all’importo massimo di EUR 100 (cento euro).

Art 14. Tutela della Proprietà Intellettuale

Tutti i contenuti presenti sul Sito migliorinfisso.it sono di titolarità esclusiva di Arghiri Srl o dei suoi fornitori e sono tutelati dalla normativa in materia di proprietà intellettuale ed industriale. La maggior parte delle informazioni disponibili sul Sito migliorinfisso.it è aggiornata in tempo reale ed è di proprietà esclusiva di Arghiri Srl, ovvero ad essa concessa in licenza d’uso da Utenti o da terzi o altrimenti utilizzabile in via esclusiva dalla stessa. In nessun caso gli Utenti sono autorizzati ad usare, anche solo parzialmente, marchi, nomi commerciali, altre denominazioni e contenuti analogici o digitali riferibili a Arghiri Srl e migliorinfisso in qualsiasi tipo di comunicazione, pubblicazione e prestazione, incluse quelle promozionali e commerciali, senza il suo preventivo consenso scritto. Quando l’Utente fornisce a Arghiri Srl dei contenuti di qualsiasi natura (ad esclusione di dati personali, come definiti dal Regolamento UE n. 679/2016), concede una licenza d’uso perpetua, irrevocabile, senza limiti territoriali, a titolo gratuito e trasferibile (a più livelli) dei diritti d’autore, dei diritti di pubblicazione e dei diritti sulle banche dati di cui è titolare in relazione a tali contenuti, in qualsiasi formato già esistente o futuro. Determinati servizi e funzionalità accessibili mediante il sito migliorinfisso.it possono essere protetti da uno o più brevetti di titolarità di Arghiri Srl o di cui essa è licenziataria. Per informazioni dettagliate sui diritti di proprietà intellettuale e industriale di Arghiri Srl è possibile contattare Arghiri Srl ai recapiti indicati sul Sito migliorinfisso.it e nelle presenti Condizioni Generali. I diritti di sfruttamento economico del sito migliorinfisso sono strettamente riservati a Arghiri Srl.

Art 15. Privacy

Per Arghiri Srl la tutela della privacy dei propri Utenti è molto importante.
I dati degli Utenti saranno trattati da Arghiri Srl esclusivamente ai sensi della nostra Policy sulla Privacy, che potrete consultare a questolink, e delle informative privacy specifiche rese all’Utente prima del conferimento di particolari dati. I Professionisti che ricevono i dati di Committenti e Consumatori a seguito dell’acquisto di una richiesta di preventivo operano in qualità di titolari autonomi del trattamento e si impegnano a trattare i dati personali ricevuti in conformità rispetto a quanto previsto dal Regolamento UE n. 679/2016. In particolare gli stessi tratteranno i dati acquisiti esclusivamente per rispondere alla richiesta di preventivo, per poi cancellarli non appena esaurita tale attività.

Ultimo Aggiornamento di data: 28/07/2020.